giovedì 26 aprile 2012

Under 8: Grande vittoria anche per i più piccoli!


Recco 25-04-12.



Giornata storica per i colori biancoverdi in quel di Recco. Alle splendide vittorie delle U10 e U12 si affiancano, udite! udite! anche i più piccoli dell'U8 che conquistano meritatamente la vetta più alta consentendo alla società una tripletta emozionante. Ma andiamo per ordine. 
La "banda" di Mister Tavella nel sorteggio dei gironcini a tre, pesca Chiavari e Rugby Rho. Grande partenza dei biancoverdi che liquidano la compagine ligure con un punteggio che lascia ben sperare per il prosieguo del Torneo:
Rugby Livorno - Chiavari = 4 - 1
Nella seconda e decisiva gara ai fini del piazzamento in semifinale, i cuccioli livornesi sudando non poco, liquidano la coriacea formazione del Rugby Rho: Rugby Livorno - Rugby Rho = 2 -0


L’ appetito vien mangiando e così in semifinale l’ avversario di turno, il Rugby Asti, deve fare i conti con la fame agonistica dei terribili biancoverdi:

Rugby Livorno - Rugby Asti 3 – 0


Raggiunta la meritatissima Finale, bisogna fare i conti con gli squaletti padroni di casa della Pro Recco, già “visti“ a Reggio Emilia conquistare un quarto posto. Ma la forza, soprattutto in fase difensiva, dei grintosi livornesi, consente loro di aggiudicarsi il Torneo dopo una partita “interminabile“ ed emozionante! 

La disputa, conclusasi col secco punteggio di 2-0, è stata seguita attentamente dal pubblico accorso all'impianto del Carlo Androne, con i nostri ragazzi letteralmente trascinati dal tifo dei livornesi al seguito. Risultato della Finale:



Rugby Livorno - Pro Recco Rugby = 2 - 0













Un grazie ai “giocatori“ :

Jacopo Simoncini, Valerio Tavella, Samuel Isozio, Giorgio Lenzi, Edoardo Giammattei, Giulio Bernardeschi, Giulio Biagiotti, David Casolaro, Andrea Quartararo, Febo Vodicer, Gabriele Morelli.

ed ai Coach Tavella e Lenzi!


Un grosso ringraziamento va anche a chi si è prodigato nell’incitare ed a spronare a gran voce i nostri ragazzi.




di Enrico Giammattei
photos by Leonardo Simoncini