sabato 28 aprile 2012

Under 10: L'affermazione dei piccoli biancoverdi a Recco




A dispetto dell’ultimo torneo giocato a Parma con acqua e fango, il settore
propaganda del Rugby Livorno 1931 con le tre categorie under 8,10 e 12 ha
partecipato al VII Torneo Dei Due Golfi “Bertamino” sul sintetico di Recco in una giornata abbastanza soleggiata.

L’under 10 nel girone eliminatorio gioca prima con Genova ed ottiene una sonante vittoria a suon di mete mentre nella seconda gara giocata con il Rho le cose si fanno più difficili e i bimbi biancoverdi non riescono ad andare oltre il pari, ma in virtù della migliore differenza mete, passano il girone in prima posizione e possono andare a giocarsi la semi-finale contro il Rugby Asti.

Dopo il terzo tempo a base di pasta al pesto, wurstel e patatine e dopo una lunga attesa di circa due ore, i giocatori livornesi rientrano in campo per affrontare la partita con l’Asti. 
Archiviata la pratica con un’altra vittoria, i bimbi guidati dalla coppia Gesi – Tomaselli sono attesi dai padroni di casa del Recco per giocarsi il primo posto.

La finale è una partita combattutissima e tirata; entrambe le squadre non vogliono cedere terreno all’altra, e quando il Livorno va in vantaggio per ben due volte, altrettante volte si vede raggiungere dagli squaletti bianco-celesti tanto che alla fine del tempo regolamentare il risultato rimane fermo sul pareggio.

Per vincere il torneo manca un ultima meta, la “golden meta” prevista dal
regolamento e sarà proprio il Livorno ad effettuarla in modo che dalle gole dei nostri bimbi escano fuori urli di gioia per la bella vittoria ottenuta.











































Dopo la partita tutti insieme under 8, 10 e 12 a ricevere la giusta premiazione per la stupenda triplice vittoria e i meritati applausi dei propri sostenitori e di tutto il numeroso pubblico accorso per questo Torneo ormasi diventato un classico.







foto di Enrico Zannoni

di Laura Carovano
photos by Tiziano Manasia