domenica 13 marzo 2011

Under 12: A San Vincenzo imbattuti e solo una meta subita


Domenica 13 marzo si è svolto a San Vincenzo, un concentramento riservato alla categoria Under 12 che ha visto come protagoniste, cinque squadre del comprensorio provinciale livornese.
Oltre ai padroni di casa del Rufus San Vincenzo, hanno partecipato anche il Piombino/Follonica, il Cecina Rugby e le squadre del capoluogo dei Lions Amaranto e le nostre Speranze Biancoverdi.



Prima di dare il via al Concentramento tutti i ragazzi si sono stretti l'un l'altro ed in fila hanno cantato l'inno nazionale, come previsto su tutti i campi di gioco in questa settimana dedicata al 150° anniversario dell'unità d'Italia.



Sotto un'incessante pioggerella ed un vento a tratti fastidioso, i ragazzi hanno dato vita a partite molto intense sotto il profilo agonistico e ben giocate, nonostante il campo fosse ai limiti della praticabilità, ma si sa che ai piccoli rugbisti, campo di gioco fangoso significa soprattutto divertimento.






Veniamo ai dati emersi dalle 10 partite disputate: il Rugby Livorno 1931 è risultata l'unica squadra imbattuta,  subendo solo una meta in occasione del pareggio contro il Rufus padrone di casa, i Lions amaranto hanno siglato più mete di tutti, mentre Cecina e Piombino/Follonica non hanno mai vinto; il Piombino/Follonica non ha segnato nessuna meta.

                               V   P Perse
Rugby Livorno 1931    3 - 1 - 0   MF 8 - MS 1  
Lions Amaranto LI      3 - 0 - 1   MF11- MS 3
Rufus SanVincenzo     2 - 1 - 1   MF 8 - MS 6
Cecina Rugby             0 - 1 - 3   MF 3 - MS 10
Piombino/Follonica      0 - 0 - 4  MF 0 - MS 10



Le partite del Rugby Livorno Speranze Biancoverdi:

Rugby Livorno 1931 - Piombino/Follonica = 2 - 0
Rugby Livorno 1931 - Lions Amaranto LI = 2 - 0
Rugby Livorno 1931 - Rufus S. Vincenzo  = 1 - 1
Rugby Livorno 1931 - Cecina Rugby        = 3 - 0










Alla fine tutti insieme per un pasto caldo ed un dolce organizzato per il terzo tempo dagli amici di San Vincenzo, sempre molto cortesi e disponibili


I nostri 13:


Adamo Marco
Andrei Giorgio
Baldi Alessio
Berni Tommaso
Bertoletti Andrea
Del Bono Rocco
Falleni Lorenzo
Fanfani Alik
Ianda Diego
Migliori Jonathan
Pini Alberto
Romano Daniele (Cap.)
Rotondo Simone





Di Freddy Adams