L’under 10 dell’ottimo Piero Chiesa, ha praticamente dominato il torneo fino alla finale, poi persa contro un buon Gispi Prato. Velocità nello smistare l’ovale, determinazione ed organizzazione sono sembrate le armi migliori dei nostri ragazzi che di sicuro venderanno cara la pelle nei prossimi tornei.
Risultati:
Livorno rugby - Lazio Rugby = 2-1
Livorno rugby - Città di castello = 6-0
Siena – Livorno rugby = 1-6
Risultato della semifinale
Livorno rugby - SESTO FIORENTINO = 4-2
Risultato della finale
GISPI PRATO - Livorno rugby = 3-1
Livorno rugby - Città di castello = 6-0
Siena – Livorno rugby = 1-6
Risultato della semifinale
Livorno rugby - SESTO FIORENTINO = 4-2
Risultato della finale
GISPI PRATO - Livorno rugby = 3-1
Questo 2° posto è una grande iniezione di fiducia. Ecco la lista degli Under 10 partecipanti al torneo
ANDREOTTI MARCO, BALDI SIMONE, CAMPANILE TOMMASO, CAPOZZI FRANCESCO, CRISTIGLIO LEONARDO, FICARRA TOMMASO, GESI SIMONE, LIPERINI TOMMASO, MANASIA EDOARDO, MARINI FILIPPO, MATTEI LEARCO, REPETTI ANDREA, TATTANELLI BERNARDO, TOMASELLI GIANLUCA, ZANNONI GIACOMO
L’Under 12 di Pacini e Riccetti consegna a tutti il proprio biglietto da visita di squadra schiacciasassi e macina gioco. I nostri ragazzi si sono presentati in maniera dirompente, trasmettendo a tutto il mondo del minirugby un messaggio chiarissimo di forza e determinazione, di bel gioco e manovre ficcanti. Quest’anno il leit motiv è dichiarato: non ce n’è per nessuno!
La rosa presenta un ottimo mix di forza e spinta come Ianda, Liguori e Piras uniti alla velocità di Becuzzi, Mori e Zannoni. Al centro dello schieramento, lo sbarramento è assicurato con i placcaggi di Merani e Del Bono, con Adamo a dirigere l’orchestra. Ma tutta la rosa si impegna al massimo delle potenzialità con spirito di sacrificio e di squadra, bastava vederli come, concentratissimi e tutti abbracciati, andavano incontro agli avversari prima di cominciare ogni singola gara.
Questi i risultati:
Livorno rugby - Crete senesi = 6-0
Firenze rugby1931- Livorno rugby = 0-4
Rugby Perugia Jr. - Livorno rugby = 1-4
Semifinale
Livorno rugby –Sesto Fiorentino = 5-0
Finale
Cavalieri Prato - Livorno rugby = 2-5
La squadra biancoverde che ha partecipato al torneo
ADAMO MARCO, BALDI ALESSIO, BECUZZI ANDREA, BERTOLETTI ANDREA, DEL BONO ROCCO, FALLENI LORENZO, IANDA DIEGO, LARINI EDOARDO, LIGUORI MATTEO, MANNELLI EDOARDO, MERANI ALBERTO, MORI FEDERICO, PIRAS EMANUELE, ROMANO DANIELE, TRUMPY OSCAR , ZANNONI NICOLA
articolo e photos di
Manfredi Adamo
Manfredi Adamo