martedì 27 marzo 2012

Under 12: A Reggio Emilia si parla livornese!

foto di Enrico Zannoni


Qualcuno dice che gli artisti non si ripetono, invece l'Under 12 del Rugby Livorno 1931 presenta un bis d'eccezione: seconda partecipazione al Torneo Ematonil di Reggio Emilia e seconda vittoria! Come lo scorso anno successe a Diego Pacini, i ragazzi allenati da Piero Chiesa sbaragliano la concorrenza e con un bottino di tutto rispetto (28 mete totali contro 1 subita) salgono sul gradino più alto del podio.


La prima partita, giocata contro i temuti ragazzini dell'Amatori Parma, vincono 6-0 incrementando la propria autostima perché nelle prime partite si fa sempre un pò fatica, considerato anche il viaggio che, complice l'ora legale, è sempre duro da smaltire. Nella seconda partita il Recco, nonostante provasse a giocare, ha dovuto poi subire la furia biancoverde che ha fatto registrare 7 mete all'attivo ed ancora nessuna al passivo.
La terza ed ultima partita del girone di qualifica, ha visto i labronici affrontare i Cavalieri di Prato, ma anche ai cugini toscani nessuno sconto: la partita è stata archiviata con un secco 5-0. Finita la prima fase, la semifinale ha visto i ragazzi del Livorno contendersi la Finale con i forti ragazzi del Torino, unica squadra che è riuscita a violare la linea di meta biancoverde. Punteggio finale 3-1 e tutti felici per la finale conquistata, avversario Perugia.
I ragazzi aspettavano questa partita come una sorta di rivincita per le sconfitte patite lo scorso anno quando ancora parecchi ragazzi militavano nell'Under 10, infatti sono scesi in campo con la grinta giusta, quella che li ha sempre contraddistinti, e con un gioco brillante fatto di difesa attenta e penetrazione negli spazi, ha permesso loro di andare 2 volte a meta conquistando il meritatissimo primo posto.





foto di Enrico Zannoni

foto di Enrico Zannoni





foto di Enrico Zannoni














                                                                                                                         I ragazzi della 12 del Rugby Livorno:
ANDREOTTI - BALDI - BERNI - CAPOZZI - CAMPANILE - DEL BONO - FALLENI - GESI - GHELARDUCCI - LIPERINI - MANNELLI - MARINI - MATTEI - MORI- PINI - TINUCCI - TRUMPY- VOLIANI - ZANNONI

di Valter Andreotti
photos by Loredana Federico Baldi