L'Under 14 del Rugby Livorno batte tra le mura amiche i ragazzotti dell'Elba Rugby dopo una partita combattuta. Gli elbani, determinati a non rendere la vita facile ai ragazzi allenati da Squarcini, riescono a metà nell'intento prefissato, uscendo sconfitti dal match con un onorevole 48-21 (p.t. 29-7).
Il Livorno parte benissimo, al pronti-via un paio di mete che fanno intendere agli avversari che gara dura sarebbe stata per loro, difesa e contrattacco le armi principali. Ma quando mancava una manciata di minuti alla fine del tempo gli isolani andavano in meta e prendevano fiducia nei loro mezzi, anche perché parecchi elementi fisicamente erano messi bene.
5 mete a 1 il bottino per i labronici nel primo tempo.
5 mete a 1 il bottino per i labronici nel primo tempo.
Nel secondo tempo l'Elba Rugby dimostrava tanta aggressività nei punti d'incontro, difesa attenta ed arcigna, ma i ragazzi padroni di casa non si sono intimoriti, anzi è sembrato che quasi accettassero lo scontro fisico e la circolazione di palla non è stata insistente come nel primo tempo. Sebbene spesso in superiorità numerica nel momento giusto, si è cercata di più l'azione ficcante personale che l'apertura agevole al compagno, cosicché il punteggio finale non è stato rotondo come forse il tecnico si aspettava. 3 mete a 2 il bottino del secondo tempo. Comunque, dopo tanti allenamenti rinviati per il maltempo che ha colpito anche Livorno, alla ripresa dei giochi ci si può ritenere abbastanza soddisfatti anche se è giusto che dai propri ragazzi bisogna pretendere di più e soprattutto fare tesoro dei preziosi consigli dei tecnici.
La giornata si è conclusa con un ricco "terzo tempo" organizzato dalle mamme U14 anche questa volta in modo impeccabile. Atleti e non si sono deliziati con schiacciata, pizza e torte di ogni genere, bibite a volontà ed un gustosissimo the caldo, apprezzato anche dal Presidente Tobia.
Gli atleti del Rugby Livorno:
ADAMO, BITOSSI, CAMPANILE (1 meta), CERISANO (2 mete), CHIRICI, GALLO (cap.) (trasformaz.4/7), GRASSI, IANDA, LARINI, MANCO (1 meta), MARMUGI (1 meta), MENICUCCI, PARDINI, PEDEMONTE, PIRAS, PIRRONE, ROMANO (2 mete, 0/1 trasformaz.), VITIELLO (1 meta), ZANNONI
Di Freddy Adams