mercoledì 22 febbraio 2012

Under 10: Doppio Concentramento (Prato e Etruschi Livorno)

Questo fine settimana l'Under 10 del Rugby Livorno si è fatta in due.

Sul campo rugby degli Etruschi a Livorno, nonostante la pioggia e il campo fangoso, i ragazzi  allenati da Stefano Gesi, quasi tutti del 2003, hanno vinto tutte le partite battendo nell’ordine: 
Lyons Livorno, Rufus San Vincenzo, Etruschi Livorno e Rugby Rosignano.
Erano presenti:
Danti Federico
Gesi Alessandro
Lampugnale Gabriele Nicolò
Lavorenti Filippo
Morettini Gianmarco
Nannoni Andrea
Nicastro Giuseppe
Piram William
Quaglia Gabriele
Scrocco Gabriele
Tori Gregorio
Vallati Matteo


Mentre a Prato, in una giornata fredda e umida, con campi resi pesanti dal fango, il resto della truppa (quasi tutti classe 2002) ha dato vita ad avvincenti partite.
La prima uscita, contro il Bombo Rugby, è stata una partita davvero tirata e le due squadre si sono dimostrate molto competitive e grintose, impattando con il risultato 3 - 3.
La seconda partita, contro il Rugby Firenze, la formazione livornese ha dominato siglando ben 8 mete contro l'unica degli avversari (8-1).
La terza partita invece, ha visto soccombere i piccoli biancoverdi, contro una squadra molto in forma ed affiatata. Il Gispi Prato ha fatto sua la partita con un secco 6-0, e per il Livorno non è stato facile sorpassare la metà del campo di fronte ai Bulldozer dei padroni di casa. 












I piccoli atleti a Prato: Angiolini Xavier Leon, Baldi Simone, Barsotti Gabriele,  Cristiglio Leonardo,  Del Rio Tommaso, Ficarra Tommaso, Ghelarducci Alberto, Gragnani Andrea, Mascagni Mattia, Moniglia Henrique, Tomaselli Gianluca, Tattanelli Bernardo.


 * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - *

Martedi 21 febbraio, in occasione dell'ultima giornata di Carnevale, i ragazzi dell'Under 10 si sono divertiti in allenamento sfoggiando anche delle simpatiche mascherine. Anche gli allenatori si sono travestiti, trasformando il già piacevole rituale di un allenamento di minirugby in un divertentissimo happening.

Ecco alcune foto dell'allenamento















di Laura Quilici, Loredana Baldi

photos by Francesco Del Rio