Prato. I pulcini dell’Under 8 del Rugby Livorno anche al Torneo L.Denti di Prato, hanno confermato la qualità del materiale a disposizione su cui i tecnici del club dovranno lavorare. Orfani del prof. Biagi, la squadra è stata affidata per l’occasione a Stefano Gesi ed ha ben figurato piazzandosi al 3° posto. Un 3° posto accolto con soddisfazione da educatori e genitori al seguito, figlio di risultati importanti che li ha portati a siglare un totale complessivo di 22 mete e subendone solo 5.
Da registrare un pizzico di rammarico per come si è sviluppata la semifinale contro il Perugia Rugby, una semifinale molto combattuta dove però alcune decisioni arbitrali hanno vanificato il grosso lavoro che si svolge anche e soprattutto in allenamento.
Un applauso ai campioncini in erba che migliorano il risultato ottenuto a Reggio Emilia facendosi rispettare, soprattutto nella finale per il 3° posto, dove hanno dimostrato la loro forza battendo agevolmente il Rugby Varese ed aggiudicandosi così la prima Coppa della stagione.
I Risultati del girone:
RUGBY LIVORNO – VARESE1 = 7 - 0
RUGBY LIVORNO – GISPI CINGHIALI = 8 – 0
RUGBY LIVORNO – CUS SIENA = 2 – 1
SEMIFINALE:
RUGBY LIVORNO – PERUGIA 1 – 2
FINALE 3° E 4° POSTO
LIVORNO – VARESE2 4 – 2
LA FORMAZIONE BIANCOVERDE:
AVILA JACOPO
GESI ALESSANDRO
GRAGNANI ANDREA
LAMPUGNALE NICOLO’
MORETTINI GIANMARCO
NANNONI ANDREA
NICASTRO GIUSEPPE
ORSINI NICOLA
PIRAM WILLIAM
TAVELLA VALERIO
VALLATI MATTEO
di Freddy Adams