lunedì 18 aprile 2011

Under 12: Un anno senza sconfitte!




L'Under 12 del Rugby Livorno vince ancora. 
Anche al 6° Torneo dei Due Golfi di Recco, domenica 17 aprile, la legge biancoverde tuona potente. Altri avversari, ma il risultato non cambia! 
Una marcia inarrestabile cominciata l'anno scorso al Trofeo Topolino di Treviso, dopo una combattutissima partita contro il Rugby Milano, persa all'ultima meta nel girone di qualificazione. Da allora tutte vittorie per l'Under 12: dalle ultime del Torneo di Treviso, passando per l'ultimo Torneo disputato nella scorsa stagione, e i cinque di quest'anno (Prato, Reggio Emilia, Arezzo, Prato sponda Gispi, Recco). 
Con grandissima gioia i ragazzi allenati da Pacini e Riccetti possono gonfiare il petto ed urlare la loro imbattibilità frutto di tanto lavoro in allenamento ma anche di notevole predisposizione per il sacrificio e per le dinamiche del gioco stesso. Questi ragazzi si propongono a ragione come una delle squadre più forti del panorama rugbistico nazionale perché hanno battuto chiunque si sia parato difronte. Il banco di prova più probante sarebbe stato ancora il Trofeo Topolino di Treviso 2011, ma il rammarico del Club è proprio quello di non essere riusciti ad iscriversi in tempo. Inutile recriminare, il vanto di Educatori e dirigenti è quello di giocare bene e ricevere i complimenti sinceri degli avversari. Queste sono soddisfazioni!

Questi i risultati del Torneo organizzato dalla Pro Recco Rugby in sequenza:

GIRONE ELIMINATORIO

RUGBY LIVORNO - ASTI = 11 - 0
RUGBY LIVORNO - BOTTICINO = 2 - 1

SEMIFINALE

LIVORNO - GENOVA = 5 - 0

Una carrellata di foto
                   



















FINALE

LIVORNO - SESTO FIORENTINO = 3-1












FORMAZIONE


ROMANO DANIELE
PINI ALBERTO
ROTONDO SIMONE
BALDI ALESSIO
IANDA DIEGO
LIGUORI MATTEO
MERANI ALBERTO
FALLENI LORENZO
ZANNONI NICOLA (Cap.)
PIRAS EMANUELE
ADAMO MARCO
BECUZZI ANDREA
MIGLIORI JONATHAN
FANFANI ALIK
MORI FEDERICO
BERTOLETTI ANDREA
MANNELLI EDOARDO
TRUMPHY OSCAR
DEL BONO ROCCO

§ - § - § - § - § - § - § - § - § - § - § - § - § - § - § - § - § - § - § - §

Il Settore Propaganda del Rugby Livorno 1931 sta dando grandissime soddisfazioni alla propria società.

Ancora una volta le squadre dell'Under 8 - Under 10 - Under 12 - dimostrano sul campo le proprie qualità qualificandosi per le finali del 6° TORNEO DEI DUE GOLFI di RECCO.
Solo l'Under 8 ha perso la Finalissima ma dimostra la sua crescita continua, migliorando di volta in volta.
L'Under 10 vince di nuovo dopo ottimi risultati e l'Under 12 si dimostra ancora una volta la squadra schiacciasassi ed è IMBATTUTA AD UN TORNEO DA UN ANNO!!

i frutti del lavoro di tutto lo staff sono stati riconosciuti anche dal  Direttore Tecnico Nazionale Prof. Franco Ascione che ha ripetutamente citato Livorno come esempio da seguire in una importante riunione. Inoltre proprio in questi giorni la FIR sta discutendo circa il riconoscimento dell'ambito status di "centro di formazione" per il nostro club... 
Questi riconoscimenti fanno piacere perché fanno parlare del lavoro del Club e della qualità dei ragazzi in tutto il mondo rugbistico, e danno di sicuro lustro al Club stesso e a tutta la città di Livorno.
In settimana il Presidente del Club Biancoverde, Sergio Tobia, è atteso per un saluto di encomio ed incoraggiamento a tutti i ragazzi.

 di Freddy Adams