domenica 27 febbraio 2011

Under 12: Pioggia di mete, ma non solo



LIVORNO. Domenica 27 febbraio si è svolto nel nuovo impianto di Via Settembrini, quartier generale del Livorno Rugby 1931, un Concentramento Regionale di Categoria riservato alle UNDER 12.
Nonostante il freddo e la pioggia insistente, la presenza di giovanotti col caschetto e pantaloncini corti è stata davvero nutrita. 
Ben 8 le compagini intervenute, divise in 2 gironi da 4.


Girone A:                                                   Girone B:
Speranze Biancoverdi Livorno                        mista CUS Pisa-Pescia
Rufus San Vincenzo                                     mista Piombino-Follonica
Cecina Rugby                                             Elba Rugby
Lyons Amaranto Livorno                               Etruschi Livorno



Speranze Biancoverdi Rugby Livorno 1931
da sinistra in piedi: 2 atleti del Pontedera, BECUZZI Andrea, LIGUORI Matteo, ADAMO Marco (cap.), IANDA Diego, PAGLIARELLA Claudio, TRUMPY Oscar, BERTOLETTI Andrea, MIGLIORI Jonathan, ROTONDO Simone.
accosciati, da sinistra: ANDREI Giorgio, MORI Federico, FALLENI Lorenzo, ZANNONI Nicola, PINI Alberto, ROMANO Daniele, MANNELLI Edoardo, BALDI Alessio, DEL BONO Rocco,  DI ROSA Fabio

Piombino-Follonica
Rufus San Vincenzo


Cus Pisa-Pescia

Lyons Amaranto Livorno

Elba Rugby

Etruschi Livorno


Alla fine della manifestazione si sono contate 33 mete in 3 partite per i promettenti padroni di casa del Livorno Rugby 1931, che in questo momento così positivo di gioco e risultati, sono alla ricerca di test più efficaci e convincenti.

Alcune fotografie delle partite dell'Under 12 del Livorno Rugby 1931

Livorno Rugby - Rufus San Vincenzo = 14 - 0





Livorno Rugby - Cecina Rugby = 12 - 3






Livorno Rugby - Lyons Amaranto = 7 - 0






Saluto finale e corsa negli spogliatoi!







Purtroppo nell'ultima partita del Concentramento si è registrato un grave infortunio ad una atleta dell'Elba Rugby. Chi scrive, sicuro di interpretare anche il pensiero di tutti i Dirigenti ed Accompagnatori del Livorno Rugby, formula un sentito "in bocca al lupo" all'atleta ed alla sua famiglia, affinché ritorni presto a calcare i campi di rugby.

E con grande fermezza si condanna gravemente l'episodio di sabotaggio (dall'esterno del Campo hanno manomesso nella notte la manopola del Metano che permette l'irrogazione per le docce calde) che ha danneggiato solo i bambini che hanno giocato. Fortunatamente l'episodio è stato "sistemato" in pochi minuti...


di Freddy Adams