photo by Sebastiano Ardita |
La manifestazione, molto ben organizzata dagli amici di Cecina, ha visto la partecipazione di 8 società suddivise in 2 gironi da 4 squadre.
Nel campo 1 si sono impegnate le compagini del Follonica, degli Etruschi di Livorno, del Rufus San Vincenzo ed i padroni di casa del Cecina Rugby;
nel campo 2 non erano da meno il Cus Pisa, la squadra dell'Elba Rugby, le nostre Speranze Biancoverdi ed i cugini dei Lyons Livorno.
Alla fine delle partite, vista la gran puntualità degli eventi e la perfetta sinergia tra dirigenti ed allenatori di tutte le squadre, si è deciso di far disputare le finali per decretare la vincitrice di questo riuscitissimo Concentramento.
Meritata vittoria dei nostri ragazzi che hanno regolato nella primissima partita i rivali dei Lyons Livorno per 2-0 e con identico punteggio hanno chiuso il discorso-vittoria contro i fortissimi giovanotti del Rufus San Vincenzo.
La finale è stata davvero una bellissima partita, tirata e combattuta su ogni pallone, denotando una certa supremazia territoriale del Rufus, ma due mete livornesi scaturite da azioni alla mano e conseguente partenza sull'out laterale, hanno spento le velleità dei rivali in maglia blu.
Risultati Campo 1 Risultati Campo 2
Cecina-Etruschi LI=6-0 Rugby Livorno 1931-Lyons LI=2-0
Rufus S.Vincenzo Follonica=4-1 Piombino-Elba-Cus Pisa=3-2
Rufus S.Vincenzo Follonica=4-1 Piombino-Elba-Cus Pisa=3-2
Cecina-Rufus S.Vincenzo=0-0 Lyons Li-Piombino Elba=5-1
Etruschi LI-Follonica=1-4 Rugby Livorno 1931-Cus Pisa=2-1
Cecina-Follonica=2-2 Lyons LI-Cus Pisa=4-0Etruschi LI-Follonica=1-4 Rugby Livorno 1931-Cus Pisa=2-1
Rufus S.Vincenzo-Etruschi LI=6-0 Rugby Livorno-Piombino Elba=5-2
Finale 3° posto: Lyons Livorno - Follonica = 5-0
Finale 1° posto:
Rugby Livorno 1931 - Rufus San Vincenzo = 2-0
Andrei Giorgio
Berni Tommaso
Bertoletti Andrea
Del Bono Rocco
Fanfani Alik
Ianda Diego (cap.)
by Freddy Adams