Continua bene il nuovo anno per l'U18 del Rugby Livorno che ripete il bis anche contro il Vasari Arezzo,sul campo amico, vincendo ancora per 48-0. Il Livorno gioca bene per tutta la gara,sia in situazione di attacco,segnando 8 mete, che in difesa.
Anche contro i temuti aretini del Vasari, terzi assoluti nella classifica del girone regionale, un avversario di tutto rispetto quindi, i nostri ragazzi hanno sciorinato un gioco assolutamente ineccepibile; conoscendo già l’avversario che avevano di fronte, si sono ben guardati dal cadere nel gioco di mischia il meno possibile, in quanto per la mole fisica di alcuni elementi in particolare, hanno evitato il famigerato “carretto”, una tecnica di mischia che il Vasari Arezzo conosce molto bene e che se attivata non lascia speranze all’avversario.
L'Under18 del Rugby Livorno quindi, sembra aver ben recepito ciò che gli allenatori insegnano, e cioè che se non si lascia spazio all’avversario, contrastando, con l’uomo sempre addosso, salendo subito sui rilanci, si spezza sul nascere ogni tentativo di gioco e quindi non si da tempo all'avversario di pianificare nessuna azione offensiva o pericolosa.
Forza ragazzi , continuiamo COSI!!!!!!!!!!!! Soddisfattissimi i tecnici Saccà e Della Rosa,che in queste partite possono verificare il lavoro svolto durante la settimana.
Formazione: Righetti ,Devincentis ,Arimondi ,Keyes ,Baldini ,Rispoli CAP, Contini, Riccetti , Giolli , Mazzocca , Falcone , Giglioli V.CAP , DeGortes , Bringas , Vitetta. Entrati nel secondo tempo: Ianda , Paperini , Scapaticci , Vannini(esordiente).
immagini di Marco Paperini
immagini di Marco Paperini