lunedì 5 dicembre 2011

Under 16: Vincenti nella tana dei Lyons Piacenza

Lyons Piacenza - Rugby Livorno 1931 = 5 - 14

L’Under 16 del Rugby Livorno 1931 non fa sconti a nessuno.
I piacentini padroni di casa hanno lottato con determinazione e coraggio, ma escono sconfitti contro la prima in classifica; l’incontro è stato molto intenso, avvincente ed in bilico fino all'ultimo minuto.
Nonostante un inizio coraggioso dei Lyons, subito in meta, la reazione del Livorno è stata fulminea: pareggio immediato e altra meta in contrattacco forse nel momento migliore del padroni  di casa. Il risultato del primo tempo è lo stesso del finale, 5-14, con un secondo tempo vivace e intenso con belle giocate, ma anche tanti errori da entrambe le parti che si è concluso senza marcature. 
La squadra, dopo 7 incontri, rimane prima in classifica:
Livorno 29, Amatori Parma 28, Prato Sesto 26, Firenze 23, Piacenza 20, Parma Junior 16, Colorno 15, Noceto 11, Reggio Emilia 5, Pesaro 2.
Quello più risalta agli occhi sono i 277 punti realizzati contro i 79 subiti, Il saldo a favore è di 198 punti. Un punteggio che fotografa il potenziale della squadra che ha segnato un centinaio di punti in più sulla seconda.
Complimenti ai ragazzi, ben allenati di Andrea Brancoli e Massimo Liuby.
Prossimo appuntamento tra le mura amiche domenica 18 dicembre alle 12.30 con il Rugby Parma 1931 Junior.




Foto Lavorenti


Così il Vice.Presidente Gianni Riccetti: "Di positivo, nella trasferta sul campo dei Lyons Piacenza, c’è, per il Livorno Rugby under 16, principalmente il risultato (successo 5-14), ed il conseguente mantenimento del primo posto nella classifica del girone elitario di categoria del centro Italia. Successo prezioso, ma non particolarmente brillante quello della squadra che, per la prima volta in questa stagione, si è dovuta accontentare di varcare in due sole occasioni la linea di meta avversaria. Troppe volte i biancoverdi hanno peccato di individualismo, dimenticando che, in questo sport, neanche i più forti possono fare la differenza se il proprio impeto non viene coniugato nella coralità dello sforzo collettivo." 
Tirata di orecchi a fine partita, perciò, dalla coppia di allenatori Andrea Brancoli - Massimiliano Ljubi, che si rimetteranno ora al lavoro perché la squadra si presenti al prossimo impegno, l’ultimo prima della pausa natalizia, programmato sul terreno amico del Maneo il prossimo 18 dicembre (ospite il Parma Junior), al meglio delle proprie possibilità.