Cari amici,
Vorrei creare una lista di indirizzi di posta elettronica dove far pervenire comunicazioni in maniera rapida ed efficace e chiedo la vostra collaborazione per realizzarla. Vi prego cioè di scrivermi un messaggio al mio indirizzo personale sergio@italg.it, ovviamente qualificandovi come “genitore di …, della squadra …. o aggiungendo la qualifica di accompagnatore od altro se del caso. Sollecito soprattutto gli accompagnatori e gli allenatori a farlo. Ormai la posta elettronica è molto diffusa e credo non sarà un problema ma se qualcun
altro ha un idea migliore non ci sono problemi, l’importante è creare questa linea di comunicazione.
In questo modo avrò una possibilità immediata di comunicare con tutti voi come pure il contrario, cioè avrete anche voi la possibilità di contattarmi per qualsiasi cosa. Sarò ovviamente felice di rispondervi e potrete quindi aiutarmi in questo modo ad avere una sensazione diretta di come vanno le cose, per farle andare meglio ovviamente. Come sempre ogni gruppo si da da fare autonomamente – è inevitabile ed abbiamo da sempre fatto tutti così - ma credo che siate d’accordo con me che un contatto generale ci vuole perché tutto va fatto in armonia soprattutto perché il nostro scopo è far fare sport ai nostri bambini e ragazzi ma non in modo fine a se stesso come poi faranno da adulti, ma in un percorso pedagogico di educazione e formazione attraverso gli stimoli particolari dello sport e in particolare del rugby, nato apposta per questo.
Nella lista delle tante cose che non hanno funzionato bene, a cui siamo perennemente abbonati, c’è stato il problema del ritardo nella consegna delle tute sportiva. Come sapete, dopo le varie peripezie dovute all’abbandono da parte del precedente fornitore, abbiamo scelto l’offerta che in quel momento sembrava più “pronta” e nello stesso tempo di sicuro gradimento dei ragazzi vista la notorietà della marca Nike.
Adesso so che le consegne sono finalmente iniziate, spero vivamente che non ci saranno ulteriori intoppi.
Ricordo a tutti che il Rugby Livorno basa le proprie risorse su contributi volontari di appassionati e siamo veramente in pochi mentre il numero degli iscritti è aumentato enormemente, con nostra grande soddisfazione ovviamente. Siamo quindi alla ricerca di aiuto per rinforzare le file di coloro che si trovano a fare un lavoro sempre maggiore che magari non soddisfa neanche le necessità come si vorrebbe.
Chi vuole si faccia avanti quindi, anche i più piccoli contributi sono importanti!
Fino a pochi anni fa il mondo del rugby non aveva certo queste dimensioni e c’era una sorta di discendenza padri / figli che via via si sostituivano nel ruolo di giocatori e poi accompagnatori e dirigenti. Adesso i numeri sono aumentati ed inevitabilmente le crescite creano sempre un po di confusione.
Spero vivamente nella buona volontà e pazienza di tutti per rendere questo ambiente migliore e più efficace per i vostri figli e …. i futuri nipoti!
Ovviamente colgo l’occasione per augurare a tutti delle belle festività rilassanti e tranquille con le vostre famiglie!
Livorno, 23 Dicembre 2011