domenica 27 novembre 2011

Under 16: Rullo compressore contro Noceto

Rugby Livorno - Noceto Rugby Academy= 77 - 5




Domenica 27 ottobre 2011 si è svolta la sesta partita del Campionato di èlite U16. I giovani atleti biancoverdi, secondi in classifica ad un solo punto dal Prato Sesto, hanno fronteggiato in casa il Rugby Academy1, la forte compagine di Noceto.
I nostri ragazzi hanno ripetuto le ottime prestazioni precedenti di Pesaro ed in casa con il Firenze 1931, esaltandosi in tutti i reparti, riuscendo a realizzare numerose mete e subendone una soltanto, pur facendo giocare tutti i convocati, a dimostrazione di un gruppo valido e coeso.
Il punteggio parla chiaro. Dopo un secco 35 a 0 già nel primo tempo, la partita non ha più avuto storia, tanto che il 77 a 5 finale la dice lunga sulla supremazia in campo degli atleti livornesi, che sono così saliti sul gradino più alto della classifica, distanziando il Prato Sesto, che scende al terzo posto e l’Amatori Parma che invece guadagna il secondo.
Le undici mete realizzate (4 Michele Biondi, che si è ripetuto nella quaterna, 2 Diego Rolla, ed 1 rispettivamente di Luca Bagnasco, Marco Mancino, Matteo Iegre, Marco Dalle Vacche e Diego Santi) sono state tutte trasformate da un infallibile Diego Rolla.
















Il dirigente Alessandro Scotto alle prese col nutrito tabellino
Dirigenti che hanno un certo peso nel Club


Gianni Riccetti aggiunge: "Ci si attendeva un incontro incerto, vantando i gialli di Noceto ottime tradizioni in campo giovanile. Pur lamentando diverse assenze di rilievo, i nostri ragazzi hanno sfoderato una prestazione davvero convincente, riuscendo a violare per ben 11 volte la linea di meta avversaria, ed arrotondando poi il punteggio con un clamoroso en-plain di trasformazioni da parte di Diego Rolla. Ma ciò che è davvero piaciuto è la volontà mostrata di non accontentarsi del risultato acquisito, continuando a penetrare la difesa avversaria con un ottimo lavoro del portatore. Dominate le fasi statiche. E in effetti è di primaria importanza evitare sensazioni di appagamento, anche in vista della trasferta di Piacenza di domenica prossima, quando per superare la fisicità dei locali sarà necessario ripetersi su analoghi livelli di gioco, e dell’ultima fatica prima della pausa natalizia in casa con Parma Junior: sarebbe davvero un peccato non festeggiare il Natale senza aver mantenuto la testa della classifica!"


I giocatori convocati: Andrea Agostino, Luca Bagnasco, Giulio Battini, Michele Biondi, Michel Ciapparelli, Alessandro Cristiglio, Marco Dalle Vacche, Manuel De Donato, Emanuele Ducci, Tommaso Fabbri, Giorgio Gragnani, Giacomo Guarino, Matteo Iegre, Federico Lavorenti, Marco Mancino, Marcello Pellini, Giacomo Ricci, Diego Rolla, Diego Santi, Lorenzo Scotto, Giorgio Scrocco e Jacopo Tomaselli.
Il prossimo incontro, domenica 4 dicembre 2011, vedrà i nostri ragazzi nell’insidiosa trasferta di Piacenza con il Rugby Lyons.

di Alessandro Scotto
photos by Freddy Adams