lunedì 24 ottobre 2011

Under 16: Epilogo thrilling a Parma

Amatori Parma - Rugby Livorno 1931 = 29-19


Domenica 23 ottobre 2011 si svolta la terza partita del Campionato di èlite U16.

I giovani atleti biancoverdi si sono presentati a Parma a punteggio pieno, proprio come i padroni di casa, per disputare la sfida al vertice con gli Amatori Parma, ma purtroppo a cinque minuti dalla fine, in vantaggio 19 a 17 sui padroni di casa, sono stati commessi due svarioni difensivi che hanno regalato altrettante mete agli Amatori Parma. I padroni di casa hanno ringraziato dei cadeaux ed hanno concluso il match con un perentorio 29 a 19 scavalcando così in classifica gli atleti livornesi.
Peccato perché Livorno era infatti riuscita a rialzare la testa dopo il 12-0 per i locali di metà primo tempo, e mostrando ottime scelte di gioco era riuscita a varcare per tre volte la linea di meta avversaria (marcature di Tomaselli, Capozzi e Rolla, che ha anche realizzato due trasformazioni) mettendo il naso avanti nel punteggio sul 17-19.
Le insistite azioni al piede dei parmensi (ma in queste categorie non dovrebbe darsi priorità al gioco rispetto al risultato?) hanno fruttato le due mete che portano il finale sul 29-19. Nulla di grave, comunque; il volume di gioco mostrato dai labronici, unito ai miglioramenti mostrati nella salita difensiva, hanno davvero soddisfatto, e sono intatte le speranze di raggiungere uno dei primi due posti del girone, così da conquistare il lasciapassare per le fasi nazionali.



Il prossimo incontro vedrà i nostri ragazzi ancora in trasferta contro le Formiche Rugby Pesaro domenica 6 novembre 2011.

I giocatori convocati:
Giulio Battini, Pietro Canepa, Nicola Capozzi, Mario Castelli della Vinca, Marco Dalle Vacche, Manuel De Donato, Marco Dello Sbarba, Tommaso Fabbri, Giorgio
Gragnani, Matteo Iegre, Oduware Imafidon, Federico Lavorenti, Lorenzo Macera, Marco Mancino, Marcello Pellini, Giacomo Ricci, Diego Rolla, Diego Santi, Lorenzo Scotto, Giorgio Scrocco e Jacopo Tomaselli.

di Alessandro Scotto e Gianni Riccetti
photos by Alessandro Scotto