I piccoli livornesi della 8 guidati da Stefano Gesi chiudono la stagione 2010/2011 in bellezza piazzandosi al secondo posto al Trofeo Borelli di Firenze.
Inizio del girone eliminatorio un pò in sordina per le piccole speranze biancoverdi che battono a fatica Il Bombo Firenze per 3 mete a zero ma i nostri bimbi ormai lo sappiamo sono dei piccoli diesel infatti dalla seconda gara in poi è un crescendo di gioco e risultati a farne le spese sono in sequenza le Fiamme Oro Roma, Firenze 1931 C e Bergamo. Quattro partite su quattro vinte e passaggio a punteggio pieno al girone successivo per l’accesso alle finali. Questa volta a farne le spese dei nostri piccoli in una forma davvero strepitosa sono prima il Firenze 1931 N poi il Perugia ed infine il Gispi Prato. Ancora punteggio pieno e accesso alla finale per il primo e secondo posto. Purtroppo il terzo tempo porta ad un calo di concentrazione per i pulcini che affrontano la finale con il Brescia non con la giusta determinazione e “cattiveria” e subiscono la pressione dei giocatori avversari che al contrario dei nostri sono concentrati e determinati tanto che vincono la partita per 3 mete a 0. Onore ai vincitori!
Anche se il primo posto è sfuggito di un soffio rimane la soddisfazione di aver visto un miglioramento globale sia nel gioco collettivo che nei singoli giocatori e ciò che ci inorgoglisce di più oltre ad aver contribuito a far vincere alla società il Trofeo Borelli, è l’aver ricevuto i complimenti e i favori da parte di addetti ai lavori e non. In ragione di ciò un grazie di cuore va ai nostri allenatori Stefano e Arianna e ai genitori tutti, che hanno permesso tutti insieme la crescita di questi nostri piccoli campioncini e di aver dato un grosso supporto a tutto il movimento.
Questi i risultati in dettaglio:
Girone Eliminatorio:
Livorno – Bombo 3 - 0
Fiamme Oro – Livorno 0 - 7
Firenze/c – Livorno 0 - 6
Livorno – Bergamo 4 – 1
Girone D’accesso alle finali:
Livorno – Firenze/n 5 - 0
Perugia – Livorno 0 - 6
Gispi – Livorno 0 - 7
Finale 1° e 2° posto
Brescia – Livorno 3 - 0
LA FORMAZIONE DI FIRENZE
AVILA JACOPO
GESI ALESSANDRO
GRAGNANI ANDREA
MORETTINI GIAMMARCO
NANNONI ANDREA
NICASTRO GIUSEPPE
PIRAM WILLIAM
QUAGLIA GABRIELE
TAVELLA VALERIO
TORI GREGORIO
VALLATI MATTEO
di Laura Carovano
photos by Freddy Adams