venerdì 17 giugno 2011

Domenica 19 giugno quadrangolare UNDER 12 a Livorno



Per festeggiare un anno di imbattibilità, la Under 12 del Rugby Livorno ha organizzato un Challenge nazionale ad invito che si disputerà domenica  19 giugno al campo Maneo di Via Settembrini.
L'invito è stato inoltrato alle squadre italiane (U12) che si sono particolarmente distinte nelle proprie realtà territoriali e nazionali come organizzazione e gioco. Le società invitate sono state 8, quelle che hanno declinato l'invito sono: Gispi Prato, Petrarca Padova, Valsugana, Amatori Milano.
Purtroppo il numero dei partecipanti non è stato consono alle aspettative degli organizzatori, causa fine degli impegni agonistici, ma va detto anche che, organizzare un quadrangolare è più agevole. Infatti le manifestazioni all'interno del Challenge sono molteplici e di sicuro regaleranno bei momenti ai ragazzi che scenderanno in campo: si comincerà con la sfilata e la presentazione di tutti gli atleti a ritmo di musica fino alla esibizione di majorettes e ballerini acrobatici di break dance, prima delle finali.
L'evento ha il Patrocinio del Comune di Livorno, dell'Amministrazione Provinciale e della F.I.R.
Il filo conduttore della giornata sarà l'AMICIZIA.
I ragazzi in campo giocheranno per rendere onore allo sport che più di ogni altro incarna i valori dell'amicizia e del rispetto per gli avversari, infatti nel Rugby è consuetudine si dica che non si gioca "contro" un avversario ma "con" un avversario, e che l'amicizia nata in un campo da rugby è per la vita.
Ed è proprio un gruppo di amici che organizzerà i momenti salienti della giornata grazie alle loro strumentazioni stereo (Kuka, Kino, Giacomo, Giorgio)

Le squadre che parteciperanno al CHALLENGE NAZIONALE "CARLO MONTANO" - LIVORNO 2011 sono:
ALCOTT AMATORI NAPOLI
AMATORI PARMA
ROMA RUGBY OLIMPIC
RUGBY LIVORNO 1931



Le squadre si affronteranno giocando partite da 8 minuti ognuna, girone all'italiana (andata e ritorno). La prima partita comincerà alle 11, la seconda tornata comincerà alle 12. La Club House White & Green, preziosa nel collaborare a tutto tondo, offrirà il pranzo ai ragazzi, la Pasticceria Labronica offrirà una torta gigante per l'occasione.
Dopo pranzo ci saranno le esibizioni previste e si ringrazia la Ecomar per aver fornito ai ballerini di Break dance la superficie liscia per le evoluzioni del gruppo livornese.
Subito dopo cominceranno le finali. Al Campo Maneo sono attesi anche diversi giocatori della Serie A del Rugby Livorno che presenzieranno alle partite, supporteranno i ragazzi e gli organizzatori.
Si ringrazia: Lia Premiazioni per aver donato la Coppa del Vincitore (anche se solo ai fini di una classifica di giornata), il Comune di Livorno e soprattutto l'Amministrazione Provinciale che ha sposato l'idea di un paio di matti, dirigenti dell'Under 12, fornendo per questo Challenge le coppe di partecipazione e la stampa di brochure per l'evento. 
Si ringrazia anche il nostro Club per l'utilizzazione degli impianti e la collaborazione per le autorizzazioni nelle varie opportune sedi, nonché per la fornitura di gadgets per gli allenatori e i dirigenti al seguito delle squadre.
Alla fine dei giochi tutti gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione riceveranno un gadget grazie al fattivo interessamento del negozio sportivo Il Terzo Tempo di Livorno. Ringraziamenti anche alle ditte DBM Impianti Elettrici e Trasporti Berni per il prezioso aiuto.
Si ringrazia Music City da Tony per aver messo a disposizione microfoni e fili elettrici.
Chiunque voglia vivere un bel momento di festa sportiva è invitato a godersi la manifestazione!