domenica 22 gennaio 2012

Under 16: Travolto il Colorno tra le mura amiche





Il girone di ritorno inizia alla grande. Tra le mura amiche il Rugby Livorno batte nettamente il Colorno per 57-0 e guarda con fiducia al futuro, quando il 12 febbraio il calendario riserverà la sfida più bella dell’anno, quella con la co-protagonista del campionato, avanti in classifica, l’Amatori Parma.

I malcapitati emiliani hanno cercato di limitare il gioco arioso dei labronici opponendo alla tecnica dei locali, tanta grinta ed attenzione nei punti d’incontro, ma ogni singolo giocatore del Livorno sembra abbia dato un qualcosa in più sia individualmente che al servizio della squadra ed ecco spiegato, già al cambio campo, un divario netto da 40-0. 
Un Rugby Livorno tonico, con un bel ritmo incessante e giocatori che sono sempre compatti a sostegno del compagno, sia in fase di possesso che nel proposito di recuperare l’ovale. 


Il secondo tempo ha quasi ricalcato il primo nell’attenzione messa in atto dai ragazzi, ma era normale un calo d’intensità anche se la costante pressione ha comunque portato nel paniere biancoverde 3 mete di ottima fattura. 


















Rugby Livorno: Santi, Iegre (Cap. 2 mete), Battini, Cristiglio (2 mete), Ricci, Gragnani, Mancino, Lavorenti (2 mete), Canepa (1 meta), Capozzi, Fabbri, Finotto, Tomaselli (2 mete), Biondi, Rolla (trasformazioni 6/9), Guarino, Castelli della Vinca, Scotto, Scrocco e Bagnasco.




di Freddy Adams