la formazione degli indomabili Under 12 |
Domenica 15 maggio nella cittadella dello Sport a Pian di Massiano, si è svolto il 3° Torneo di minirugby Città di Perugia. Oltre 1000 i ragazzini che hanno dato vita ad una bella manifestazione, cominciata con un bellissimo sole e terminata sotto il diluvio.
Buona l'Organizzazione del Torneo che ha visto le migliori formazioni dell'Italia centrale darsi battaglia sui 4 campi messi a disposizione.
I nostri ragazzi dell'Under 12, forti della loro imbattibilità che dura da un anno e che ha superato ogni aspettativa, si sono presentati a Perugia ben determinati a ripetere gli ottimi risultati finora ottenuti, guidati da Diego Pacini, anche lui in splendida forma.
La squadra è convinta dei propri mezzi ed è un gruppo molto unito, qualità che hanno avuto la meglio sull'ennesima levataccia della stagione (sveglia alle 4:30), e che hanno permesso ai nostri indomabili ragazzi di avere la meglio, in finale, dei più riposati romani dell'Olimpic.
Una finale molto tirata e giocata abbastanza bene finché c'era benzina: poi un pò la stanchezza, un pò il campo pesante, hanno tolto smalto alle azioni dei nostri che, al contrario delle altre volte, hanno costruito il risultato sulla difesa. Infatti, dopo aver realizzato una doppietta in fotocopia (apertura e fiondata solitaria alla meta), i piccoli labronici hanno letteralmente innalzato un muro davanti alla propria area di meta e hanno esibito una serie di placcaggi mostruosi. A nulla è servita la meta della speranza dei romani. il Rugby Livorno, con la fortissima Under 12, conquista anche Perugia, ma che fatica!
Un plauso alla Roma Olimpic, ritrovata in finale dopo quella di Arezzo finita con un nostro 3-0, che ha giocato davvero una gran partita. E questo amplifica i meriti dei ragazzi che dopo la doccia sono letteralmente crollati.
BREVE FOTOCRONACA DELLA GIORNATA
Le partite di qualificazione:
LA SEMIFINALE
LA FINALE
Un plauso ai nostri ragazzi:
Marco Adamo
Alessio Baldi
Andrea Becuzzi
Tommy Berni
Edoardo Chelli
Fabio Di Rosa
Lorenzo Falleni
Diego Ianda
Edo Larini
Matteo Liguori
Edo Mannelli
Albero Merani (cap.)
Chico Mori
Alberto Pini
Daniele Romano
Nicola Zannoni
di Freddy Adams